
Settore Tecnologico

Specializzati nella Categoria SOA OG11 classifica III-bis, la categoria che riguarda la fornitura, il montaggio, la manutenzione e la ristrutturazione di un insieme coordinato di impianti di riscaldamento, di ventilazione e condizionamento del clima, di impianti idrico sanitari, di cucine, di lavanderie, del gas ed antincendio, di impianti pneumatici, di impianti antintrusione.
Una categoria di azione ampia che riguarda diversi settori industriali, un insieme di impianti tecnologici coordinati tra loro ed interconnessi funzionalmente, non funzionanti separatamente. Strutture che hanno la necessità di dialogare tra loro e che quindi hanno bisogno di una profonda fase di progettazione, perché l’intero sistema dovrà essere fluido, semplificato, durevole nel tempo e che possa dare feedback rispetto alle singole funzionalità operative.
Questi sono gli interventi in cui ogni step è strettamente connesso, piccoli pezzi di un grande ecosistema complesso, che ha bisogno di competenze e approccio strategico.

IMPIANTI TERMICI E DI CONDIZIONAMENTO
La categoria SOA OS28 classifica III riguarda un settore fondamentale e strategico importante ed estremamente sensibile: ovvero la progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti termici e di impianti per il condizionamento del clima.
Qualsiasi sia il loro grado di importanza l’intervento è sempre completo di ogni opera muraria, complementare o accessoria.
Questo è il nostro concetto di Global Service, offrire al nostro cliente immediate soluzioni, avere un interlocutore unico, un unico partner per raggiungere l’obiettivo e che riesca a comprendere il progetto in ogni fase. Questo per noi è essere oggi nel futuro, essere oggi un’industria pronta alle sfide della rivoluzione 4.0, essere oggi competitivi e solidi.

Settore Meccanico

Gli impianti meccanici sono caratterizzati da qualsiasi impianto che abbia a che fare con organi in movimento o che abbia al suo interno delle macchine che producono movimenti e o forze meccaniche. Le automazioni spesso comprendono sia una parte elettrica sia una parte meccanica, avere quindi l’esperienza di entrambe aiuta nella progettazione
Spesso gli impianti meccanici si identificano e si sovrappongono con gli impianti termoidraulici, nel settore industriale si identificano anche con studi sui macchinari o porzioni di essi. Nel tempo abbiamo sviluppato quel know-how che ci permette quindi di progettare, realizzare e gestire anche questa tipologia di impianti, sempre nell’ottica di essere un attore unico con cui relazionarsi, in modo da raggiungere l’obiettivo in modo più veloce, diretto e senza ritardi.
In questo ambito siamo leader, le nostre soluzioni sono ad elevato contenuto tecnologico in termini di produzione di componenti critici e sistemi complessi per le macchine automatiche.

FORMAZIONE
Una fase molto spesso trascurata è la formazione delle risorse che andranno materialmente a gestire l’impianto. Sappiamo quanto sia delicato questo step che spesso può portare a problematiche in termine di gestione.
Questo è il motivo per cui il nostro team di progettisti non esclude mai questa fase dalla nostra pianificazione.
Formazione delle risorse con un vero e proprio training on the job post fase di testing dell’impianto, dedicare maggior tempo in questa fase porterà a una diminuzione degli interventi di manutenzione nel futuro.

Settore Elettrico

Abbiamo un know how che è cresciuto con il nostro “capitale umano”, una conoscenza operativa e procedurale fatta di esperienza professionale specifica nella progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti industriali, con particolare attenzione alla produzione, trasformazione e distribuzione dell’energia elettrica in media e bassa tensione.
Siamo specializzati nella costruzione, manutenzione e ristrutturazione delle infrastrutture necessarie per la produzione di energia elettrica, complete di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, puntuale o a rete, nonché di tutti gli impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici, necessari in termini di funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza. Comprese le centrali idroelettriche e le strutture alimentate da qualsiasi tipo di combustibile.
Passione e attenzione nei dettagli, ci portano a considerare il progetto di ogni cliente un nostro progetto, un nuovo traguardo da raggiungere, una nuova sfida da superare.

IMPIANTI PER LA TRASFORMAZIONE ALTA/MEDIA TENSIONE E PER LA DISTRIBUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA IN CORRENTE ALTERNATA E CONTINUA
Abbiamo realizzato impianti per la produzione elettrica in alta e media tensione e per la trasformazione e distribuzione in bassa tensione fino all’utente finale, opere complete su cui abbiamo lavorato progettando e realizzando ogni singola fase
Dalle centrali alle cabine di trasformazione, dai tralicci necessari per il trasporto e la distribuzione alla fornitura e posa.
IMPIANTI INTERNI ELETTRICI, TELEFONICI, RADIOTELEFONICI E TELEVISIVI
Negli anni abbiamo incrementato le nostre conoscenze abbracciando anche il settore che
riguarda la fornitura, il montaggio, la manutenzione o la ristrutturazione di impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi e reti di trasmissione dati.
Abbiamo le competenze per progettare dall’inizio o subentrare in un lavoro in corso di costruzione mantenendo sempre alta la qualità.
